Venerdì 22 Novembre 2024
Mer 31 Ago, 2016
Novità per la Japan Fashion Week di Tokyo
La Japan Fashion Week Organization (JFW Organization) ha annunciato di aver siglato un contratto con Amazon Japan in base al quale quest’ultima diventerà lo sponsor principale della Tokyo Fashion Week.
La durata del contratto è stata definita “pluriennale” dal presidente di Amazon Japan, Jasper Cheung, che non ha reso noto il valore della sponsorizzazione. A partire dall’edizione P/E 2017, che si svolgerà in ottobre, la denominazione della manifestazione cambierà in “Amazon Fashion Week Tokyo”.
Già dal 2015, Amazon USA è diventata lo sponsor della New York Fashion Week per la moda uomo e la firma del contratto relativo alla Tokyo Fashion Week rientra nella strategia globale dell’azienda.
Dalla P/E 2012 all’A/I 2016-17 lo sponsor principale della Tokyo Fashion Week era stata la Mercedes-Benz Japan. Grazie a tale sponsorizzazione la Tokyo Fashion Week era riuscita a ottenere e diffondere un alto livello d’immagine non supportata da un pari livello di vendite. Operando nell’e-commerce, Amazon ha molte affinità con la moda e poiché molti dei brand giapponesi presenti alla Tokyo Fashion Week attualmente trovano difficoltà a inserirsi nei canali distributivi tradizionali, ci si auspica che questa collaborazione possa essere di supporto.
(Fonte: ICE TOKYO)
La durata del contratto è stata definita “pluriennale” dal presidente di Amazon Japan, Jasper Cheung, che non ha reso noto il valore della sponsorizzazione. A partire dall’edizione P/E 2017, che si svolgerà in ottobre, la denominazione della manifestazione cambierà in “Amazon Fashion Week Tokyo”.
Già dal 2015, Amazon USA è diventata lo sponsor della New York Fashion Week per la moda uomo e la firma del contratto relativo alla Tokyo Fashion Week rientra nella strategia globale dell’azienda.
Dalla P/E 2012 all’A/I 2016-17 lo sponsor principale della Tokyo Fashion Week era stata la Mercedes-Benz Japan. Grazie a tale sponsorizzazione la Tokyo Fashion Week era riuscita a ottenere e diffondere un alto livello d’immagine non supportata da un pari livello di vendite. Operando nell’e-commerce, Amazon ha molte affinità con la moda e poiché molti dei brand giapponesi presenti alla Tokyo Fashion Week attualmente trovano difficoltà a inserirsi nei canali distributivi tradizionali, ci si auspica che questa collaborazione possa essere di supporto.
(Fonte: ICE TOKYO)
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